Micro Needling
Il collagene è fondamentale per avere una pelle sana, tonica ed elastica. Seppure il nostro corpo è capace di produrlo naturalmente, questo processo si riduce con il passare del tempo.
La tecnica del microneedling è una delle migliori soluzioni per stimolare la sintesi e la neo-produzione di collagene. Si tratta di una tecnica di dermatologia estetica che ha la funzione di rigenerare e rivitalizzare in profondità la pelle (epidermide e derma) del viso e del corpo e ha molteplici indicazioni: rughe profonde, cicatrici anche postacneiche, smagliature, trattamento del codice a barre o delle rughe della zona perioculare.
La pelle reagisce alle micropunture degli aghi diffondendo i fattori di crescita e stimolando la produazione di nuovo collagene, acido ialuronico ed elastina, per migliorare l’idratazione, lo spessore e la tonicità della cute.
I microcanali prodotti dagli aghi si richiudono nel giro di pochi minuti e non sono visibili.
La zona trattata rimane arrossata per poco tempo, permettendo comunque di riprendere subito la vita sociale. La seduta dura circa 15-20 minuti. Il numero di trattamenti varia da un minimo di 4 ad un massimo di 8 sedute, con un intervallo di tre-quattro settimane, in base all’ inestetismo da trattare. Dopo il trattamento la zona interessata non deve essere esposta ai raggi solari, nè alle lampade abbronzanti per almeno una settimana e deve essere protetta con creme specifiche indicate nel protocollo applicato.