Dermamelan: il Peeling Antimacchie
Finalmente anche in Italia il Dermamelan per il trattamento non invasivo del melasma e delle iperpigmentazioni di origine melanica.
La melanogenesi è il meccanismo combinato di fattori fisici, biochimici e morfologici della pelle per proteggersi contro l’ azione delle radiazioni solari, che porta alla produzione di melanina da parte dei melanociti; questo processo è influenzato da diversi fattori sia genetici che ormonali.
L’ enzima chiave che regola il processo di melanogenesi è la tirosina, una glicoproteina che si trova sulla membrana dei melanosomi e che viene attivata dalle radiazioni UV.
Molti fattori possono influenzare la sua attività contribuendo alla formazione del Melasma, ipermelanosi acquisita a eziologia multifattoriale caratterizzata da chiazze di colore grigio-marrone localizzate nelle zone foto-esposte.
La formulazione cosmetica di Dermamelan Mask agisce a diversi stati evolutivi della melanogenesi in maniera semplice ed efficace.
Il trattamento Dermamelan è praticabile in qualsiasi periodo dell’ anno ed è compatibile con tutti i tipi di pelle; non produce alcun tipo di dolore o fastidio.
Si sviluppa seguendo due fasi:
In ambulatorio: applicazione della maschera di Dermamelan, che viene lasciata agire da 1 a 4 ore o più, in base al fototipo e alla gravità del melasma.
A casa del paziente stesso: fase di mantenimento con applicazione domiciliare di dermamelan crema.
Il trattamento Dermamelan è ritenuto il Gold Standard nel trattamento del melasma, consentendo anche di ottenere un miglioramento della texture cutanea con aumento della luminosità della pelle.